Proiezione del film LA MAREA SILENZIOSA di Tommaso Cavallini (Italia, 2009)

Questa sera alle 21.00 e Domani alle 0.00 presso il Museo Piaggio, viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera – Pisa si effettuerà la proiezione del Film “La Marea Silenziosa” per la regia di Tommaso Cavallini e la sceneggiatura di Lorenzo Minoli e Tommaso Cavallini.
Il Cast è formato da Gianni Giannini, Atos Davini, Alessandro Minoli, Melania Giaconi

Francesco, giovane sfaccendato indebitato con le sue carte di credito e interessato solo a comprarsi una macchina fotografica per realizzare il suo sogno di diventare fotografo, viene spedito nella sua natale Pontedera dagli Stati Uniti dove vive con sua madre. Il nonno Alceste si è rotto… un braccio e non può stare da solo. Di mala voglia Francesco raggiunge Pontedera in particolare il Villaggio Piaggio dal quale era partito 20 anni prima. Qui si ritrova in un mondo che non è più il suo: il nonno, già impiegato della Piaggio, ha un amico del cuore Beppino, ex sindacalista che si accompagna con una badante molto vistosa. Beppino ed Alceste sono legati da antica amicizia nata alla catena di montaggio dove, ricordano con orgoglio, hanno costruito la Vespa.
Forzato e convinto dal nonno, Francesco inizia a lavorare alla catena di montaggio, dove incontra Claudia, della quale si innamorerà.

Il direttore della fotografia è Roberto Benvenuti, production design Giovanni Natalucci e l’autore delle musiche Carlo Siliotto.
Alla proiezione saranno presenti il produttore (Lorenzo Minoli), il regista e gli attori.

Ingresso gratuito.
PER PARTECIPARE è NECESSARIO CONFERMARE LA PRESENZA CON UN MESSAGGIO AL NOSTRO PROFILO FACEBOOK O ALL’INDIRIZZO MAIL stage1.museo@piaggio.com.
Fino a esaurimento posti (capienza Auditorium 200 persone).

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta